1. Ambito
www.gengigel.ch shop è il negozio online dell'acido ialuronico Gengigel® del produttore Ricerfarma, srl/Italia, distribuito in Svizzera da iBF-next GmbH, UID: CHE-260.849.767. Le presenti condizioni contrattuali ("CG") regolano i diritti e gli obblighi del gestore del negozio online e dei suoi clienti in relazione all'acquisto di merci e sono valide per ogni acquisto tramite il negozio online di Gengigel.ch.
2. Generale
I prodotti si dividono in prodotti per adulti e bambini, nonché prodotti per la professione odontoiatrica. Tutti i prodotti sono in libera vendita, per cui i prodotti per la professione odontoiatrica vengono consegnati solo previa prova del numero ZRN.
3. Informazioni sui prodotti nel negozio online e sul loro utilizzo
Le istruzioni per l'uso sono disponibili per il download per tutti i prodotti. iBF-next GmbH è attenta a fornire descrizioni dei prodotti corrette, ma queste possono differire dalla descrizione del produttore.
iBF-next GmbH non si assume alcuna responsabilità per la correttezza, l'attualità e la completezza delle descrizioni dei prodotti e delle immagini dei prodotti.
L'offerta è limitata alle aree della Svizzera e si applica esclusivamente all'uso privato o personale.
4. Ordine e conclusione del contratto
4.1. In generale
I prodotti e i prezzi offerti nel negozio online sono offerte non vincolanti.
L'iscrizione è riservata esclusivamente a persone di età superiore ai 18 anni residenti in Svizzera. Inviando un ordine e contestualmente accettando le presenti Condizioni Generali, il cliente sottopone un'offerta legalmente vincolante per concludere un acquisto. Il contratto è concluso al ricevimento della conferma d'ordine via e-mail. Il cliente garantisce che le informazioni fornite al momento dell'ordine nel negozio online sono corrette.
Ogni contratto è soggetto alla condizione sospensiva della disponibilità della merce. Se la conferma d'ordine indica una quantità di merce inferiore a quella ordinata dal cliente, il contratto si considera concluso con la quantità inferiore.
5. Prezzi
5.1 Prezzi
Tutti i prezzi sono in CHF e sono comprensivi di IVA, ma non includono le spese di spedizione, che verranno fatturate separatamente a meno che la spedizione gratuita non sia esplicitamente indicata. Tutti i costi e il totale vengono visualizzati al momento del pagamento. Con riserva di modifiche tecniche, errori e refusi. I prezzi possono essere modificati senza preavviso.
5.2 Vantaggi
I prodotti nel negozio online ai quali si applicano gli sconti sono contrassegnati in modo speciale. In linea di principio, è possibile riscattare al massimo uno sconto solo sul prezzo di vendita di questi prodotti. I prezzi promozionali, le promozioni, i buoni sconto e i codici promozionali (possono essere riscattati solo nel negozio online) contano come sconti.
5.3 Costi di spedizione
Quando si ordina la merce nel negozio online, le spese di spedizione vengono calcolate in base al peso e mostrate automaticamente nel processo di ordinazione. A partire da un determinato valore della merce per ordine, specificato al momento dell'acquisto (IVA inclusa, ma escluse le spese di spedizione), il fornitore si assume le spese di spedizione
6. Condizioni di pagamento per gli ordini nel negozio online
Il cliente può utilizzare le opzioni di pagamento specificate durante gli acquisti nel negozio online. In caso di pagamento con carta di credito o di debito, i dati vengono trasmessi in forma crittografata. iBF-next GmbH può utilizzare i dati del cliente per verificare la sua solvibilità al momento della scelta dei metodi di pagamento.
7. Consegna per gli ordini nel webshop
La merce viene generalmente spedita nei giorni lavorativi entro 1-5 giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine. Se un ordine contiene merce che non è in magazzino e non può essere spedita entro cinque giorni lavorativi, l'ordine verrà eseguito in più fasi, di cui il cliente verrà informato. Ciò non comporta alcun costo di consegna aggiuntivo per il cliente.
Se il cliente ha specificato un indirizzo di consegna diverso dal proprio durante il processo di ordinazione, il cliente è responsabile della spedizione a tale indirizzo.
La consegna viene effettuata all'indirizzo desiderato in Svizzera.
L'utilizzo e il rischio passano al cliente al momento della consegna alla Posta.
Il cliente riconosce che i prodotti ordinati vengono consegnati tramite la Posta Svizzera, sebbene la Posta Svizzera possa anche consegnare la spedizione a una persona che vive nella stessa economia domestica, quindi la consegna personale non è garantita. Se il cliente ha stipulato un accordo separato con l'ufficio postale, la consegna verrà effettuata all'indirizzo concordato.
8. Sostituzione, danni da trasporto e garanzia
8.1 Sostituzione e danni durante il trasporto
Lo scambio di prodotti farmaceutici e dispositivi medici è generalmente escluso.
La merce offerta lascia il magazzino di iBF-next gmbH in perfette condizioni e non può essere sostanzialmente né restituita né cambiata. Le uniche eccezioni a questo sono le merci che sono state consegnate in modo errato o le merci che non dovrebbero arrivare al cliente prive di difetti. In questi casi, la merce deve essere rispedita a iBF-next GmbH nella sua confezione originale - a condizione che i difetti siano stati segnalati in anticipo al servizio clienti - e il cliente riceverà una consegna sostitutiva se la consegna è possibile, altrimenti un rimborso. Sono escluse modifiche successive ad ordini già confermati. I difetti devono essere segnalati per iscritto entro 2 giorni dal ricevimento dei prodotti. In caso contrario, i prodotti si intenderanno correttamente accettati.
In caso di danni dovuti al trasporto o se la merce correttamente spedita non arriva al luogo di consegna, il cliente deve contattare direttamente la società di logistica.
8.2 Garanzia, Responsabilità
Le disposizioni del produttore si applicano esclusivamente alla garanzia per vizi della merce. iBF-next GmbH esclude espressamente qualsiasi ulteriore garanzia. Tuttavia, ai fini della garanzia della qualità, il cliente è invitato a segnalarci eventuali difetti del prodotto.
Ad eccezione dei casi di responsabilità obbligatoria (responsabilità da prodotto, dolo e colpa grave da parte di iBF-next GmbH o dei suoi ausiliari), iBF-next GmbH esclude completamente qualsiasi responsabilità (vale a dire anche per gli ausiliari).
9. Privacy e modifiche
iBF-next GmbH tratta i dati personali dei clienti in modo strettamente confidenziale. Il cliente è informato, tuttavia, che i dati registrati nell'ambito della conclusione di un contratto possono essere raccolti, elaborati ed utilizzati per finalità di marketing per adempiere agli obblighi derivanti dal contratto di acquisto. Tuttavia, solo i dati che devono essere trasmessi ai partner di servizi incaricati per l'esecuzione del servizio (ad es. indirizzi all'attenzione dei partner logistici) o comunicati a terzi solo per gli scopi indicati nelle presenti Condizioni generali. iBF-next GmbH può utilizzare l'indirizzo e-mail fornito al momento dell'ordine per inviarti newsletter e pubblicità via e-mail. Hai la possibilità di rinunciare alla newsletter e alla pubblicità in qualsiasi momento.
Il trattamento dei dati personali in relazione al negozio online è spiegato nella dichiarazione sulla protezione dei dati. La versione attuale e vincolante può essere consultata online su www.gengigel.ch.
10. Giurisdizione e legge applicabile
Si applica esclusivamente il diritto svizzero, esclusi i conflitti di leggi e i trattati internazionali come la Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci. Competenti sono i tribunali del luogo di residenza del cliente o della sede di iBF-next GmbH a Lucerna.
Stato: 17/01/2021