I tipi di acido ialuronico

Esistono tre diversi tipi di acido ialuronico: a catena corta, media e lunga. Questi sono anche indicati come

Acido ialuronico ad alto peso molecolare/catena lunga
Acido ialuronico a basso peso molecolare/catena corta
Acido oligoialuronico: il più piccolo acido ialuronico

INCI: ialuronato di sodio

Una parte naturale del corpo

L'acido ialuronico (noto anche come acido ialuronico) è un componente naturale del tessuto connettivo sano del nostro corpo. Viene prodotto naturalmente nel nostro corpo, ma il fabbisogno aumenta in modo significativo con l'età e anche quando c'è una lesione o un'infiammazione.

L'acido ialuronico si trova nel corpo vitreo dell'occhio, nel cordone ombelicale, nel liquido sinoviale, nella cartilagine e nella pelle.

Rigenerazione della mucosa orale

L'acido ialuronico è presente anche nelle gengive, dove svolge un compito molto particolare. Grazie alle sue eccezionali proprietà, ha un effetto antinfiammatorio, protegge dalle infezioni ed è un antiossidante, mentre rigenera i tessuti, accelera la guarigione e riduce il gonfiore.

Produzione di acido ialuronico

In passato l'acido ialuronico veniva ottenuto solo da prodotti di origine animale, in particolare dalle creste di gallo. Questo viene ora fatto attraverso l'estrazione biotecnologica dal materiale vegetale.

Tutti i prodotti Gengigel sono vegani

Lo ialurone per tutti i prodotti Gengigel è ottenuto esclusivamente attraverso un processo di produzione biotecnologico: questo non solo è garanzia di stabilità e purezza, ma classifica anche i prodotti come vegani.

Ben combinati: prevenzione
e trattare con
Soluzione per collutorio, gel o spray

Grazie ai prodotti coordinati, Gengigel è adatto per prevenire tutta una serie di malattie infiammatorie o condizioni traumatiche nella zona della bocca e per guarire in modo efficace e rapido.

Gengigel offre ai pazienti prodotti per la cura e il trattamento regolari a casa, nonché prodotti professionali per la professione odontoiatrica (dentisti, ortodontisti e igienisti dentali) da utilizzare durante e immediatamente dopo il trattamento.

Efficacia clinicamente provata:
Rigenerazione rapida dei tessuti
dall'acido ialuronico

GENGIGEL deve il suo effetto scientificamente provato al componente principale, l'acido ialuronico ad alto peso molecolare.

Gengigel aderisce a lungo alla mucosa orale - il miglior prerequisito per promuovere attivamente il processo fisiologico di riparazione dei tessuti e quindi non solo accorciare il tempo di guarigione, ma anche ridurre la reazione durante la fase di guarigione.

Produttore Europeo:
Rifarma (Italia)

Rifarma, il produttore, produce i prodotti in Italia utilizzando i più moderni processi biotecnologici.

Fondata nel 1996 da un gruppo con più di 30 anni di esperienza nel settore farmaceutico internazionale, Ricerfarma srl è un'azienda dinamica, moderna, caratterizzata dall'eccellenza nella ricerca e sviluppo, nella brevettazione e nel licensing internazionale. Gengigel è ora venduto in oltre 90 paesi.

Rifarma è la prima azienda a ricercare l'effetto dell'utilizzo di un acido ialuronico ad alto peso molecolare in odontoiatria ed è titolare del brevetto di questo sviluppo.

Questo acido è particolarmente indicato per rimodellare i tessuti gengivali, riducendo gli edemi e regolando così il ritorno delle gengive al loro normale stato fisiologico.

Tutti i prodotti Gengigel soddisfano i più elevati standard del sistema di garanzia della qualità "Good Laboratory Practice" (GLP) e gli standard ISO. Gengigel si basa sul concetto di matrice attiva, ovvero la miscela di biopolimeri reagisce sinergicamente con l'acido ialuronico, conferendo alla formulazione proprietà bioadesive e la capacità di formare un film che ricopre e aderisce alla superficie gengivale.