#Dopo lo sbiancamento: come prendersi cura delle gengive

Notizia

Sbiancamento o in inglese: lo sbiancamento dei denti sta diventando sempre più popolare e viene sempre più effettuato anche a casa.

Sbiancamento domiciliare o preferisci lo sbiancamento in ufficio?

Ci sono numerosi prodotti tra cui scegliere che puoi usare a casa: dalle stecche riempite di gel alle strisce e all'applicazione sotto forma di penne, sta all'utente trovare la forma migliore per loro.

Tuttavia, le stecche adattate individualmente dal dentista e trattate con candeggina possono essere utilizzate anche dal paziente a casa.

Candeggina più forte nel trattamento in ufficio

Nello studio dentistico vengono utilizzati agenti sbiancanti più forti, spesso sotto l'esposizione ai raggi UV, per aumentare l'effetto sbiancante.

Indipendentemente dal modo in cui scegli, assicurati che non ci siano placca, carie non trattata o gengive infiammate, in modo da non mettere in pericolo la salute dentale e orale.

Possibili effetti collaterali temporanei dopo lo sbiancamento

denti sensibili

Dopo lo sbiancamento, i denti possono essere più sensibili al freddo e al caldo per alcuni giorni.

Gengive gonfie e dolorose

Le gengive possono essere irritate dalle sostanze sbiancanti perché l'uso improprio di stecche o strisce riempite a casa può causare la fuoriuscita del gel sbiancante e il contatto con le gengive.

Irritazione della gola e dello stomaco

La candeggina non deve essere ingerita per proteggere la gola e lo stomaco. Il medico può prevenire l'irritazione aspirando saliva e liquidi. Pertanto, non utilizzare i preparati sbiancanti domiciliari da sdraiati.

Puoi prenderti cura delle gengive irritate con Gengigel (Gengigel gel o spray), con Gengigel collutorio mantieni le tue gengive sane ogni giorno.

IMPORTANTE: Non utilizzare Gengigel prima di aver rimosso tutti i residui di candeggina lavando accuratamente i denti per evitare di mescolare i preparati.