Cura delle gengive #G: buon flusso sanguigno attraverso un massaggio delicato

Notizia

Un sorriso amichevole apre le porte - privatamente e professionalmente, quindi non sorprende che sempre più persone oggi non si preoccupino solo della salute dei propri denti, ma anche della loro estetica.

Spesso si dimentica che anche le gengive visibili quando si sorride hanno un'influenza decisiva sull'impronta. Bellezza e vitalità sono trasmesse non solo dalla perfetta fila di denti, ma anche dalle gengive esposte. Se questo è infiammato e gonfio in alcuni punti, la buona impressione viene rapidamente rovinata.

Le gengive sane sono rosa chiaro

Puoi riconoscere le gengive sane dal loro colore rosa chiaro. È solido, non sanguina e racchiude l'intero collo del dente.
Al contrario, le gengive infiammate o malate sono rosse, spesso gonfie e morbide.
Una cura inadeguata delle gengive può portare a infiammazioni in quest'area e le gengive possono persino recedere. Quindi i colli dei denti sono esposti ei denti diventano sensibili al dolore

Massaggio: ecco come le gengive rimangono rosa (e sane)

Il massaggio regolare stimola la circolazione sanguigna nelle gengive e può quindi mantenere e promuovere la salute delle gengive.

Quando ti lavi i denti ogni giorno, massaggia le gengive con lo spazzolino morbido, esercitando una leggera pressione.
Invece di usare uno spazzolino, puoi anche massaggiare le gengive con un dito, esercitando anche qui solo una leggera pressione.
Massaggiare sempre con movimenti circolari. Questo favorisce la circolazione sanguigna.
Indossi l'apparecchio fisso? La cura delle gengive è quindi particolarmente importante, perché nelle zone nascoste viene impedita la pulizia naturale da parte della saliva. Se indossi l'apparecchio, massaggia regolarmente anche le gengive per prevenire una possibile regressione dei tessuti. Non solo quello delle gengive, ma anche quello della mandibola.

Questa cura speciale migliora il flusso sanguigno alle gengive e le rende meno suscettibili alle infiammazioni.